Struttura


Mama Africa b&b si trova all'interno di un residence privato a pochi passi dalla spiaggia di "Seven Island" (meno di 100 mt) con accesso riservato: qui troverete un gazebo con tavoli e sedie, lettini e doccia.  L'intera struttura, composta da due ville gemelle realizzate in perfetto stile etnico Keniota, è dotata di ogni confort e può accogliere fino ad un massimo di 16 ospiti distribuiti su 8 stanze matrimoniali (4 suite superior e 4 standard) ciascuna con bagno riservato.

La struttura è sempre ben ventilata, il microclima è ideale per un corretto rapporto temperatura / umidità soprattutto grazie al tetto realizzato in "makuti": tegole di foglie di palma intrecciate su un'impalcatura di travi di "casuarina" (legno molto resistente e flessibile).

Per l’ubicazione e l’organizzazione degli spazi, Mama Africa b&b è ideale per coloro che desiderano vivere il soggiorno africano in completa riservatezza, relax e benessere naturalistico, senza comunque rinunciare ad un’esperienza di vita più unica che rara.

LA ZONA GIORNO

All'esterno: un ampio patio coperto dal makuti; qui trovate un salottino con dei comodi divani. Poco distante, sempre con vista piscina, la zona colazione. Dalla parte opposta, nel giardino all'ombra di un gazebo a bordo piscina, una zona pranzo corredata di un barbecue, dove organizzare grigliate di pesce. Sul retro della struttura, come tradizione vuole ben nascoste, troviamo la casa dell'ascari (il guardiano, in swahili) e la lavanderia.

All'interno: l'ingresso della nyumba (la casa, in swahili) si apre su un altro salottino. Qui un grande divano ad elle delimita la zona living, più avanti una seconda zona pranzo (per chi preferisse mangiare al coperto), un bagno di servizio e la cucina attrezzata con tutti gli elettrodomestici. Dal living, attraverso una scala interna, al secondo piano si accede alla zona riservata ai massaggi con un ampio terrazzo panoramico.

LA ZONA NOTTE

Al primo piano: quattro suite superior (35mq c.a.) con letti king size, WC riservato e terrazzo su giardino con vista piscina. Al piano terra: quattro stanze matrimoniali (25mq c.a.) con bagno riservato. Tutti i letti sono dotati di materasso "high density", le stanze sono tutte ben luminose e dotate di guardaroba, comodini, abat-jour, zanzariere, pale a soffitto e adattatori di corrente. Lo stile è ovviamente etnico ma non si rinuncia alla comodità e alla praticità.

I bagni sono tutti molto ampi, luminosi e con finestra. Sono dotati di cabina doccia, specchi illuminati, appendini, armadietti e forniti di prodotti per l'igiene intima e di dattatori di corrente.