Organizzeremo insieme escursioni guidate, sia marine che terrestri, della durata di mezza giornata o di una giornata intera con formula all-inclusive e a prezzi locali. Le tariffe variano con le stagioni turistiche e sono previsti sconti particolari per i gruppi. Contattaci prima di partire per avere maggiori informazioni e prenotare le tue escursioni.
LE NOSTRE ESCURSIONI GUIDATE
IL BLU-SAFARI
Un´intera giornata in barca con tettoia e prendisole attraverso il parco marino di Watamu alla ricerca dei delfini. Seguirà una sosta a ridosso della barriera corallina per fare un po di snorkeling (le maschere sono fornite dallo staff). Ci dirigeremo quindi su MIDA CREEK, la laguna formata dalle acque dell’Oceano Indiano fitta di canali naturali immersi fra le mangrovie che attraversano i suggestivi villaggi della tribù locale dei "Giriama". Sulle rive di questo fiume verrà servita una grigliata di pesce e, per chi volesse, un giro in tipiche canoe costruite a mano dalla popolazione locale in compagnia di uccelli e pesci colorati fra le maestose mangrovie, spesso abitate da divertenti e socievoli scimmiette di "cercopiteco". Il rientro in struttura è previsto per il secondo pomeriggio, giusto in tempo per un altro bagno mentre attenderemo il tramonto.
LA SPIAGGIA DORATA E ROBINSON ISLAND
Una giornata dedicata alla scoperta di una delle più belle spiagge della costa del Kenya: CHE SHALE (la spiaggia dorata) che deve il suo nome a piccole pagliuzze di pirite presenti nella sabbia che a contatto con l´acqua sulla battigia la illuminano con mille riflessi. Paradiso dei "kiters", a CHE SHALE sorge una delle scuole di KITE più conosciute al mondo. La giornata prosegue in direzione Isola di Robinson: lasciata la strada principale percorriamo un tratto di sterrato che costeggia le saline di Gongini, luogo frequentato da tantissime specie di uccelli tra cui aironi, garzette e fenicotteri rosa. Arriviamo ad una laguna, dove il mitico traghettatore ci attende con la sua piroga per trasportarci cantando nel paesaggio fantastico dell’Isola. Tronchi secchi di Mangrovie ci accompagneranno verso il ristorante dove gusteremo gamberi, vongole e piccole ostriche gratinate, pesce alla griglia in salsa di cocco e granchi. Dopo pranzo potremo sdraiarci all’ombra del Makuti (tipico tetto africano).
SARDEGNA 2
Una giornata in barca a vela sull´oceano Indiano, le guide locali ci porteranno all´interno del parco marino dove poter fare snorkeling in mezzo alla barriera corallina. Raggiungeremo l´isola sabbiosa che emerge durante la bassa marea. Il suo nome è Mayungu ma ormai anche fra la gente locale è meglio conosciuta come Sardegna 2. Qui aspetteremo la bassa marea e come per magia l´acqua sotto di noi si prosciugherà fino a lasciare la barca a secco. Ne approfitteremo per scendere e goderci una grigliata di pesce.
MARAFA CANYON - HELL´S KITCHEN
A circa 30 Km da Malindi attraverso un percorso tra villaggi e boschi di acacia si arriva in questo luogo affascinante ed unico in cui si possono ammirare i fantastici colori della depressione geologica di Marafa. Chiamata dai nativi: "Nyari" che letteralmente significa: "Il posto che si rompe da solo", è più comunemente conosciuta come La cucina del diavolo o Hell´s Kitchen. La cucina del diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria, che per effetto delle piogge, si è eroso nel corso di millenni, dando vita ad un canyon dove pinnacoli e burroni si alternano creando uno spettacolo senza eguali. Il momento migliore per visitare il Canyon è sicuramente al tramonto, quando il colore rosso e caldo del sole africano si fonde con quello della roccia. Una visita guidata dentro il canyon vi potrà dare la sensazione di cosa si prova ad essere cucinati dentro un forno per le altissime temperature che possono superare i 50 gradi.
LE ROVINE DI GEDE
Situate a pochi minuti di auto da Watamu, nascoste dall´antica foresta di Arabuko Sokoke, sorgono le Rovine di Gede. Uno dei luoghi più interessanti e misteriosi del distretto di Malindi, sicuramente fra i meglio conservati in tutto il Kenya. Un´antica città araba, o meglio le sue rovine, immersa in un´incredibile vegetazione di baobab, acacie e molte specie rare endemiche in un´atmosfera surreale, spesso interrotta dalla presenza di simpatiche e socievoli scimmiette che non avranno timore di lasciarsi avvicinare o prendersi in braccio...a condizione che offriate loro qualche banana. Una città perduta nella giungla: la parola GEDE vuol dire "prezioso", ed è proprio cosi che si suppone fosse la città prima di essere abbandonata da tutti i suoi abitanti nel 15° secolo. Questa escursione, della durata di circa 2 ore, vi farà scoprire come era la vita in quei luoghi in quel tempo antico e perché la sua popolazione ha deciso di fuggire via.
MALINDI TOUR e SHOPPING
Una mattina o un pomeriggio in giro per Malindi con la vettura di Mama Africa b&b. Un giro per le moschee, i mercati e il centro della città con possibilità di visitare l´antica fabbrica del legno e dell´artigianato dove tutt´ora si puo´ assistere alla realizzazione di oggettistica in legno fatta interamente a mano. L´autista è a vostra completa disposizione: potrete fare soste per pausa caffè, shopping o brevi passeggiate a piedi nella famosa piazzetta del cambio, ricca di negozietti di souvenir e tessuti. Qualora optaste per il tour pomeridiano, l´occasione di trovarsi a Malindi per cena sarà unica per gustare un pasto a base di carni della savana presso un noto ristorante di un amico di Mama Africa b&b.